BORTIGALI. Sabato 7 Maggio il gruppo dei Radioamatori dell'Amateur Radio Society di Sassari, sarà operativo dall'abitato di Bortigali e più precisamente dal Rifugio che fu la prima sede di “Radio Sardegna” nel 1943.
Per commemorare il 71° anniversario dell'annuncio della fine della seconda Guerra Mondiale, dato in anteprima mondiale da Radio Sardegna il 7 Maggio 1945, mantenendone vivo il ricordo anche tra le giovani generazioni e per contribuire a far conoscere ai Radioamatori di tutto il mondo il patrimonio archeologico, artistico e naturalistico nonché le tradizioni folkloristiche e culturali di Bortigali, sarà allestita una stazione ricetrasmittente da campo dove a turno si avvicenderanno i radio operatori dell'A.R.S. di Sassari.
Per questa importante occasione l’A.R.S. di Sassari ha richiesto al Ministero dello Sviluppo Economico il nominativo speciale I I 0 R S B, con il quale verranno effettuate le trasmissioni, dove le ultime tre lettere vanno intese come acronimo di “Radio Sardegna Bortigali”.
L'evento, predisposto in collaborazione con l'Amministrazione Comunale di Bortigali, sarà replicato anche in occasione della manifestazione “Primavera nel Marghine, Ogliastra e Baronìa 2016”, prevista per il 18 e 19 Giugno.